Siero al latte per il viso - benefici e usi

I prodotti popolari, d'altra parte, hanno da tempo aperto la strada a tutti i tipi di formulazioni per la cura della pelle. Il siero di latte non è incluso nell'elenco delle eccezioni, è stato utilizzato per molti anni nella lotta contro i difetti estetici di varia complessità. Questo farmaco poco costoso e veramente magico dovrebbe essere disponibile per tutte le persone. Le sue proprietà benefiche includono proprietà schiarenti, combattendo le rughe, favorendo la rigenerazione cellulare e il ringiovanimento. Ma non siamo frettolosi, studiamo le complessità in modo più dettagliato.

Siero al latte per ringiovanire la pelle del viso

Quando serve il siero

  1. Di norma, questo prodotto può essere utilizzato dall'età di 30 anni. Le principali indicazioni sono il rilassamento cutaneo e il rilassamento cutaneo, la presenza di rughe legate all'età o mimiche e altri inestetismi associati alla ridotta produzione di collagene ed elastina.
  2. Se i pori sono dilatati, anche la composizione naturale sarà vantaggiosa. Penetra in profondità, libera i canali ed elimina i comedoni aperti. Aiuta anche a ridurre l'infiammazione nelle persone con un tipo problematico di epidermide.
  3. È necessario utilizzare il siero su ustioni, desquamazione in inverno o in estate, irritazione generale. Molto spesso, i cosmetologi raccomandano di utilizzare la composizione per categorie di cittadini con un'epidermide combinata o grassa.

Valore e composizione del siero di latte

  1. È già stato detto che la composizione in questione è classificata come naturale. La base è l'acqua, è assegnata a circa il 93%. Il volume rimanente si trova tra aminoacidi, lattosio, acidi grassi, batteri, complessi vitaminici e minerali e zucchero del latte.
  2. Contiene molte vitamine del gruppo B, tra cui B9 e B5. Queste sostanze sono necessarie per appianare rughe grandi o piccole, rimuovere eruzioni cutanee, acne e altri tipi di infiammazione. Il gruppo B viene utilizzato anche per la rigenerazione e la protezione contro le radiazioni ultraviolette.
  3. È impossibile ignorare il fatto che la composizione contiene acido ascorbico. Allevia le irritazioni, migliora la pigmentazione naturale della pelle, la rende vellutata e morbida. La vitamina E è necessaria per la riduzione del grasso.
  4. Il potassio con colina fornisce idratazione, ripristina l'equilibrio dei liquidi, chiude i pori. Il calcio è semplicemente indispensabile per il metabolismo dei lipidi. Questo non è un elenco completo dei materiali riciclabili, ma abbiamo elencato i composti più importanti.
  5. È già comprensibile che il siero debba essere incluso nella borsa cosmetica di casa come ingrediente principale o ausiliario. Ha lo scopo di nutrire, idratare, detergere, schiarire anche gli strati più profondi del derma ed eliminare i processi infiammatori più forti.
  6. Per le categorie di persone che si trovano ad affrontare la pigmentazione legata all'età o stagionale, il prodotto naturale presentato ne trarrà beneficio. Esfolia delicatamente e illumina così non devi andare dall'estetista.
  7. La pelle invecchiata ha bisogno di questa composizione per prevenire l'invecchiamento precoce. Il siero è un plus per le giovani donne in quanto aumenta il turgore e la microcircolazione. Gruppi di persone di tipo misto o oleoso devono spalmare il viso con la composizione per normalizzare la produzione di grasso.
  8. In generale, non solo la pigmentazione è equilibrata, ma anche il rilievo del viso. Il prodotto presentato ringiovanisce, guarisce le scottature solari o le procedure cosmetiche. Un sedativo gioverà a coloro che soffrono di irritazioni e infiammazioni.

Preparazione del siero

Ci sono molte varianti, diamo un'occhiata alla più facile da implementare e alla più popolare.

Siero al latte per il ringiovanimento
  • 1 modo.Invia il kefir acquistato al congelatore. Puoi anche usare quello fatto in casa, ma deve essere prima versato in un tetra pack o in un sacchetto. Quando il contenuto si solidifica e si congela, taglia la confezione e scarta la composizione su diversi strati di garza. Puoi usare uno scolapasta. Quando il cibo viene scongelato, ottieni una composizione naturale. Non è necessario sottoporlo a ulteriori elaborazioni, è possibile utilizzarlo. Questa tecnica consente di preservare il più prezioso.
  • Metodo 2.Avrai bisogno di latte fresco se possibile, usa un prodotto fatto in casa ricco di grassi. In caso contrario, prendine uno che è stato acquistato. Versate il composto in un pentolino e aspettate che inizi a bollire. Durante questo tempo è necessario spremere il succo di metà limone e metterlo in una casseruola. Mescolare fino a quando il latticino non si rapprende. Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare un po' e poi filtrate attraverso una garza. Mettere in un bicchiere, raffreddare e applicare secondo necessità.
  • Metodo 3.Preparare i piatti con un coperchio, versare dentro il latte acquistato o fatto in casa e coprirli. Tienilo al caldo per rendere acido il cibo. Se vuoi accelerare il processo, aggiungi una piccola fetta di pane di segale. Quando si verifica l'acidità, invia il contenuto al bruciatore e accendi un fuoco putrido. Vedrai grumi e siero accumularsi. Se la composizione si è cagliata, è necessario togliere il contenitore dal fuoco e lasciarlo raffreddare sotto il coperchio. Filtrare con qualche strato di garza mentre è caldo. La ricotta può essere mangiata e il siero può essere usato per scopi cosmetici.

Utilizzare per il viso

  1. Una volta realizzato il prodotto, non è necessario che venga invecchiato o conservato troppo a lungo. Puoi aggiungere bellezza all'istante con questo prodotto. Sul lato positivo, la composizione è adatta a tutti.
  2. Soprattutto, ricorda che non è necessario creare un siero per un uso futuro. La sua durata è minima. Per ottenere i migliori risultati, prepara ogni volta un nuovo prodotto.
  3. Sulla base, vengono realizzate maschere con ingredienti aggiuntivi. Ad esempio, sono mescolati con oli, uova, argilla. Un siero viene utilizzato anche prima di coricarsi o al mattino per lavarsi regolarmente.
  4. Alcuni lo usano per fare il gelato cosmetico. Si scopre una composizione molto efficace che allevierà il gonfiore più grave e i toni blu nelle palpebre inferiori.
  5. Puoi anche immergere una spugna cosmetica nel siero e poi trattare la pelle come faresti con una lozione. Risulta essere un detergente piuttosto efficace che viene rimosso con acqua dopo che si è asciugato.

Siero nei cosmetici

Il siero può essere utilizzato per vari scopi. L'uso sistematico della composizione aiuta a cambiare l'aspetto.

Siero al latte per il ringiovanimento della pelle

Lavare

Il siero può essere utilizzato per la pulizia quotidiana della pelle. È sufficiente usarlo come detersivo. Questo può essere considerato il modo più semplice e veloce per migliorare il tuo aspetto. Basta immergere una spugna di cotone e andare a fondo sulla pelle del viso. Il lavaggio con siero di latte per il ringiovanimento della pelle è semplicemente insostituibile.

È meglio raggiungere la scollatura e il collo. Come accennato in precedenza, puoi semplicemente lavarti il viso con un liquido. Dopo tale procedura, non è necessario pulirsi il viso. Lascia asciugare naturalmente. Non lasciatevi intimidire dall'aroma aspro, dopo pochi minuti andrà via del tutto.

Cubetti di ghiaccio

Versare il siero in appositi stampini e metterli in freezer per un po'. Il risultato è un ottimo tonico per la pelle che può essere utilizzato tutti i giorni.

Il siero ha un ottimo effetto rigenerante. Trattamenti regolari aiuteranno ad eliminare il rilassamento cutaneo e le linee sottili. Si consiglia vivamente di pulirlo al mattino dopo il risveglio.

peeling

Se hai la pelle sensibile, è meglio usare la farina d'avena. Mescolare 50 ml per il resto. Siero e 10 gr di fondi di caffè.

Dagli ingredienti si ottiene una massa molto simile a un peeling. Applicare con leggeri movimenti di massaggio. Non ferire in nessun caso la pelle. Lavora intorno alle labbra e intorno agli occhi. Bastano pochi minuti per completare la procedura.

Lavati con acqua tiepida e applica una crema idratante sulla pelle asciutta. Di conseguenza, il viso ottiene una finitura opaca e una freschezza distinta. Per i tipi di pelle grassa, questa procedura può essere eseguita al massimo 2 volte a settimana. In altri casi ne basta uno.

maschera

Unire la cotoletta di pane di segale e 60 ml in una tazza. Siero. Schiacciare la composizione con una forchetta per ottenere una polpa omogenea. Stendere la maschera finita sul viso, non dovrebbe diffondersi. Conta su circa un terzo d'ora.

Trascorso il tempo specificato, arrotolare la composizione con leggeri movimenti di massaggio. Risciacquare con acqua tiepida e inumidire il viso con la crema. Il vantaggio di una tale maschera è che è adatta a tutti i tipi di pelle. Puoi usarlo tre volte a settimana.

Maschera sbiancante

Mescolare accuratamente in un contenitore totale di 50 ml. Siero e 50 g di ricotta ad alto contenuto di grassi. Cerca di usare solo prodotti rustici. Stendere una massa omogenea sulla pelle. Puoi allungare il resto sul collo.

Se si soffre di un alto contenuto di grassi, si consiglia di aggiungere proteine alla massa totale. Dopo aver applicato la maschera, devi aspettare circa un terzo d'ora. Rimuovere l'agente con foglie di tè verde caldo. Applicare la crema. Per ottenere il risultato desiderato, usa la ricetta due volte a settimana.

comprimere

Riscaldare il siero in un bagno di vapore a una temperatura accettabile. Inumidisci una garza. Piegalo in più strati e fai delle fessure per bocca, occhi e naso. Applicare un impacco e contrassegnarlo per mezz'ora. Trascorso il tempo specificato, non è necessario lavarsi. Usa un impacco ogni giorno.

Quando si utilizza il prodotto, dovrebbe essere chiaro che un processo non ha senso. Per il massimo effetto, l'applicazione viene eseguita per 30 giorni o più.